2022 05 – Prendo a prestito questa frase del famoso allenatore Josè Mourinho, che la applicava al suo mondo, il calcio, per raccontarvi di questa esperienza (apparentemente) estranea alla mia attività, ma che mi ha riempito di soddisfazione: chi avrebbe mai detto che avrei incontrato in call l’ex finalista Slam e numero 7 del mondo Roberta Vinci?! 🎉🎉🎉
Nei mesi iniziali dell’anno 2022, ho frequentato un Master tenuto da personaggi di spicco nel giornalismo tennistico italiano, ad iniziare da Jacopo Lo Monaco, prima voce di Eurosport Italia per il tennis, e inoltre Federico Ferrero, Riccardo Bisti e Lorenzo Cazzaniga. Con una splendida classe di altri 9 appassionati, abbiamo appreso nozioni e “segreti” del mestiere del giornalismo applicato al tennis, e ci siamo cimentati in interessanti prove di telecronaca. Ho anche provato l’emozione di pubblicare alcuni articoli sulla rivista online Tennis magazine (al link di seguito ne trovate uno: https://tennismagazineitalia.it/magazine/good-job-gaibledon), e all’ultima lezione di intervistare la ex n.7 del mondo e finalista slam Roberta Vinci (qui un particolare della call assieme a Jacopo).
Tutto è crescita personale, conquista, stimolo. Anche ciò che apparentemente è estraneo al lavoro. Ma un piccolo vantaggio del libero professionista, è che un pochino può concedersi di spaziare… no?